Ampolla RF7 Dual Speed
Codice Articolo: XAEFACO461P
Codice EAN: 8018294010065
Marca: FLAEM NUOVA
Descrizione:
Rapid Flaem 7 Dual Speed , la settima generazione di ampolle per aerosolterapia che racchiude in se i quasi 50 anni di esperienza speci fica di settore della Flaem Nuova.
Ampolla a due velocità di erogazione, le cui performance sono ottenibili con qualsiasi compressore
Flaem, questo grazie alle rinnovate geometrie interne che, abbinate all’innovativo tasto selettore
(MIN/MAX) e ai suoi accessori che raggiungono il paziente, consentono di ottenere una nebulizzazione del farmaco con ottimali valori di granulometria adatti al trattamento dell’intero tratto respiratorio, riducendo la dispersione e il residuo finale del farmaco.
La terapia aerosolica è una metodologia che occupa sempre più un ruolo di enorme importanza nella somministrazione di farmaci direttamente nelle vie respiratorie per trattare numerose patologie del naso, della gola, dei bronchi e dei polmoni.
L’aerosol è una sospensione di particelle solide e/o gocce di liquido che attraverso la bocca ed il naso, penetrano nelle vie respiratorie dove vengono a contatto con laringe, faringe, trachea per arrivare poi sino ai polmoni dove vengono a contatto con la mucosa bronchiale e gli alveoli, rispettando precise leggi di cinetica come l’inerzia, la gravità e la diffusione.
L'ampolla e' adatta alla nebulizzazione di oli essenziali.
La sedimentazione di tali particelle è legata alle loro dimensioni.
Si ritiene che le particelle di aerosol abbiano un diametro:
• > 5 micron per la deposizione nelle vie aeree superiori
• tra 2 e 6 micron per la deposizione laringotracheale
• tra 0.5 e 3 micron per la deposizione alveolare
(Valori conformi alla standard Europeo per apparecchi da aerosolterapia Norma EN
13544-1).
La costante collaborazione con laboratori altamente specializzati ed importanti centri universitari nazionali ed internazionali, ci consente di realizzare apparecchi e sistemi di nebulizzazione scientificamente e clinicamente testati, a garanziaper l’utente finale dell’assoluta sicurezza costruttiva dell’apparato in uso.