Sofargen Spray 125 ml per il trattamento di lesioni cutanee
Codice Articolo: PF10007057
Codice EAN: 8050762830201
Marca: SOFAR
Descrizione:
Sofargen Spray è indicato per il trattamento locale di lesioni cutanee di piccole dimensioni, quali: abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite superficiali ed affezioni dermatologiche in genere.
Agitare energicamente la bomboletta per qualche secondo prima dell’uso. Dopo una opportuna detersione della lesione, assicurarsi di mantenere in posizione verticale la bomboletta ad una distanza di circa 10 cm dalla superfice da trattare. Applicare quindi uno strato uniforme di Sofargen Spray sulla lesione.
Lo spray Sofargen è una medicazione in polvere ad uso topico per il trattamento e la cura di piccole ferite e lesioni cutanee come abrasioni e tagli. A base di caolino leggero e argento sulfadiazina, si applica e si toglie in modo facile e veloce.
Indicazioni
Sofargen Spray è un dispositivo di automedicazione in polvere spray per uso topico, consigliato per il trattamento di piccole lesioni cutanee, abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite superficiali. La sua particolare formulazione a base di caolino leggero e argento sulfadiazina aiuta il normale processo di guarigione della ferita e stabilisce un’efficace barriera protettiva dai microbi. Il prodotto aderisce bene alla ferita e non è influenzato dall’eventuale stiramento dei bordi della lesione. Sofargen Spray si applica facilmente e può essere rimosso in modo veloce pulendo l’escoriazione con una soluzione fisiologica.
Destinazione d'Uso
Corpo
Tipologia di pelle
Tutti i tipi di pelle
Come funziona sofargen spray cutaneo per ferite ed escoriazioni?
Sofargen Spray è un’efficace medicazione in polvere per uso localizzato nel trattamento di lesioni e ferite superficiali di piccole dimensioni. Questo prodotto:
- è adatto per abrasioni, escoriazioni, tagli, ferite superficiali;
- contiene caolino leggero e argento sulfadiazina per accelerare il processo di guarigione;
- costituisce un film protettivo contro i microbi;
- aderisce bene alla ferita;
- si applica e si toglie in modo facile e veloce.
Modalità d'Uso
Agitare energicamente la bomboletta per qualche secondo prima dell’uso. Dopo una opportuna detersione della lesione, assicurarsi di mantenere in posizione verticale la bomboletta ad una distanza di circa 10 cm dalla superficie da trattare. Applicare quindi uno strato uniforme di Sofargen Spray sulla lesione.
Avvertenze e controindicazioni
I pazienti con ipersensibilità individuale accertata verso i componenti non devono usare il prodotto. Si consiglia di non usare il prodotto per più di 4 settimane. Consultare il medico in caso di guarigione incompleta o nel caso insorgessero sintomi indesiderati. Proteggere il viso quando si spruzza nella parte superiore del corpo. Conservare a temperatura inferiore a 40°C. Non utilizzare il prodotto oltre la data di scadenza indicata sulla confezione. Contenitore sotto pressione e infiammabile: non forare o in alcun modo manomettere la bomboletta, anche a prodotto esaurito. Il prodotto contiene propellente infiammabile sotto pressione: non utilizzare in vicinanza di fiamme libere o fonti di calore. Non conservare alla luce solare diretta. Non contiene gas propellenti dannosi per l'ozono.
Ingredienti e Inci
Caolino leggero, sulfadiazina argentica micronizzata.
Formato
10 g di polvere spray - conf ospedaliera
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Sofar.