Shampoo Delicato 1.000 ml
Descrizione:
Shampoo Delicato 1.000 ml
Shampoo delicato indicato per lavaggi frequenti, realizzato nel rispetto delle naturali difese del cuoio capelluto.
L’esclusiva formulazione dello shampoo contiene diverse sostanze funzionali di origine vegetale che aiutano a ridurre le irritazioni e a mantenere in salute il cuoio capelluto.
L’acqua di riso fermentata presente in formulazione, ricca di antiossidanti, amminoacidi e proteine, è nota per rallentare l’invecchiamento cellulare e aiutare a prevenire la perdita di acqua dal capello tonificando la cute.
Inoltre, si è rivelata benefica anche per la salute del cuoio capelluto in quanto svolge un’azione antibatterica, combattendo la formazione dei cattivi odori.
L’estratto biofermentato di Aloe assicura un effetto idratante di lunga durata al capello.
Distribuire 1 – 2 noci di prodotto sui capelli umidi e massaggiare delicatamente. Risciacquare abbondantemente, avendo cura di eliminare la schiuma e i residui insolubili. Se necessario ripetere il trattamento. Si raccomanda di non frizionare i capelli troppo energicamente per evitare di danneggiare la struttura cheratinica.
Salute e cura della pelle
La salute e il benessere della nostra pelle passano attraverso semplici gesti, a cominciare dall’igiene e dall’idratazione quotidiane. Prendersene cura vuol dire anche contrastare l’insorgenza di arrossamenti o di patologie potenzialmente dannose, specialmente in presenza di fattori che possono renderla più sensibile e delicata, quali l’invecchiamento cutaneo o una prolungata degenza. Per questo è importante scegliere trattamenti specifici, in grado di idratare in profondità e di rafforzare le naturali barriere della pelle, aiutando a combattere le infiammazioni.
L'azienda
Bsoft è la linea di prodotti per l’igiene pensata per la cute fragile dell’anziano, dell’incontinente e del paziente allettato. Grazie alle straordinarie proprietà emollienti e antiossidanti dei suoi principi attivi, offre un’idratazione e una cura ottimali anche per tutti i tipi di pelle, aiutando a prevenire la comparsa di infiammazioni e altri disturbi. L’idea di realizzare detergenti e cosmetici professionali per specifiche esigenze cutanee nasce dall’esperienza di Lombarda H, azienda certificata ISO 13485 E 9001 e attiva da oltre 40 anni nel settore medicale e sanitario, con specializzazione anche nel mondo delle case di riposo e delle RSA. La grande competenza maturata sul campo e il continuo investimento in attività di ricerca all’interno dei laboratori Lombarda H hanno consentito di sviluppare un’innovativa linea di prodotti professionali per soggetti dalla cute delicata, in grado di soddisfare i più elevati standard qualitativi del settore.
Una speciale formulazione per una pelle sana e idratata
Il primo passo per ottenere prodotti per l’igiene e la dermocosmesi di alta qualità ed efficaci è un’accurata selezione delle materie prime. Per i prodotti Bsoft è stata messa a punto una specifica formulazione arricchita da un estratto ricavato dalle pale di fico d’india di Sicilia, dalle comprovate proprietà emollienti e lenitive, ricco di polisaccaridi tra cui mucillagini e pectine, ideale per rafforzare il naturale film protettivo di tutti i tipi di pelle, anche le più fragili e sensibili. Il suo elevato potere antiossidante e riepitelizzante è addirittura superiore a quello dell’Acido Ialuronico, permettendo di contrastare le infiammazioni cutanee e di lasciare la pelle idratata e sana.
Sicurezza della filiera e certificazioni
I prodotti Bsoft sono frutto di un costante processo di ricerca e sviluppo all’interno dei laboratori Lombarda H. L’intera linea è realizzata in uno stabilimento produttivo di proprietà, all’interno del quale vengono prodotti cosmetici, ma anche DM (Dispositivi Medici) e PMC (Presidi Medico Chirurgici) e, come tale, soggetto ad audit annuali da parte di enti certificatori, al fine di garantire un’ottimale gestione di tutte le procedure aziendali. Tutti i lotti sono oggetto di rigorosi controlli microbiologici per la massima sicurezza per l’utilizzatore finale. Il controllo diretto dell’intera filiera produttiva consente infatti il rispetto dei più elevati standard qualitativi e normativi.